giovedì 31 gennaio 2013

Richiesta utilizzo Teatro Comunale "Regina Margherita" - Spettacolo


COMITATO CITTADINO ART. 1
RACALMUTO
Via della Repubblica, 1



                                                        Alla Commissione Straordinaria del Comune di Racalmuto
Al responsabile dell’ufficio Cultura.



Oggetto: Richiesta utilizzo Teatro Comunale per manifestazione culturale.

Lo scrivente Comitato, Statutariamente, oltre al compito di rappresentare e raccogliere le istanze dei Cittadini da indirizzare ai Rappresentanti Istituzionali, ha anche quello di contribuire alla crescita socio culturale della realtà ove opera.
Abbiamo accolto con viva soddisfazione la notizia che finalmente in occasione della mancata visita, purtroppo, del Ministro Cancellieri grazie allo straordinario impegno sia finanziario che lavorativo dell’Ente Comune, e alla sensibile generosità della Regione, che ci ha offerto la rappresentazione teatrale de “ Il giorno della civetta”,   il teatro è stato finalmente restituito alla fruizione pubblica.
Approfittando di questa possibilità, considerato il lunghissimo periodo in cui il teatro è dovuto rimanere chiuso perché non in regola con le normative sulla sicurezza, chiediamo la vostra disponibilità all’utilizzo della struttura per lo svolgimento di una manifestazione messa in opera dall’Assaciazione Motio Antica Racalmuto ed offerta gratuitamente a tutti i Racalmutesi dal Comitato Art. 1.

Vogliamo far presente alla Commissione che già in passato quest’Associazione, che si cimenta nella propria attività culturale nella riproposizione di canti e recite ispirate alle tradizioni popolari,  ha suscitato il vivo apprezzamento dei Racalmutesi dimostrato dal grande afflusso di spettatori, che spesso, purtroppo, sono risultati assenti in altre manifestazioni programmate sempre al teatro.
Si Chiede per tanto l’utilizzo del Teatro preferibilmente per domenica 17/02/’13 o per altra Domenica da concordarsi.

Racalmuto 31/01/’13
                                                                                                               Il Presidente
                                                                                                         Giuseppe Guagliano



1 commento:

  1. Bene,molto bene. Mi piacerebbe sapere cosa hanno risposto codesti burocratici commissari. Un dubbio mi assale: si è sicuri che il teatro è tornato agibile? Non vorei che il tutto si sia ridotto ad una spalmata di regolarità una tantum per consentire visite apostoliche romane (che con mia somma gioia sono anche fallite). Se così fosse siamo di fronte ad una dispesione di fondi pubblici che per le mie poche cognizioni giuridiche rasentano fattispecie criminose contro la pubblica amministrazione.

    RispondiElimina